Videosorveglianza: elementi fondamentali

I sistemi di videosorveglianza per casa o attività commerciali, rappresentano, in alcuni casi, un ottimo deterrente per male intenzionati che,  sapendo  di poter essere identificati desistono dai loro propositi delittuosi.

Inoltre, sempre più sovente, i componenti inerenti la videosorveglianza, consentendo un immediato riscontro video, anche da remoto,  di eventuali segnalazioni d’allarme, vengono utilizzati quale integrazione per  gli  impianti di antintrusione.

Come tutti gli altri sistemi, anche gli impianti di videosorveglianza, per conseguire un risultato ottimale, devono essere necessariamente sviluppati dopo un’attenta analisi preliminare (sopralluogo) valutando con il cliente,  le personali esigenze e le possibili criticità  legati alla specificità dell’immobile residenziale o commerciale.

videosorveglianza

Alcuni elementi fondamentali per un impianto di Videosorveglianza

 
  • DVR (Digital video recorder) o NVR (Network Video Recorder), apparecchi per la registrazione delle immagini in  formato   digitale.
  • Tutti i sistemi di sicurezza da noi utilizzati possono essere gestiti e verificati da

       remoto tramite PC, smartphone, tablet, ecc..

Fondamentale, per mantenere efficiente il vostro impianto, è definire con l’installatore la manutenzione periodica programmata dell’intero sistema. 

Commenti chiusi