Allarme anti intrusione: ecco perché installare un buon antifurto

 allarme anti intrusione

Allarme anti intrusione. Perchè installare un impianto antifurto?

Per quanto robusta e affidabile, una protezione passiva può essere violata. Per tale motivo prevedere una protezione attiva, cioè l’installazione di un impianto di allarme anti intrusione, antifurto e/o videocontrollo, potrebbe risultare fondamentale per prevenire ed evitare spiacevoli episodi di violazione.

Gli impianti di allarme potranno essere integrati con componenti via radio in grado di segnalare automaticamente, premendo semplicemente il tasto di un telecomando, eventuali emergenze di qualsiasi natura a chiunque si desideri.

Oltre alla qualità dei componenti, l’efficacia di un buon sistema di sicurezza è subordinata alla professionalità della ditta incaricata, alla progettazione e alla realizzazione dell’impianto.

Per conseguire un risultato ottimale, gli impianti di allarme anti intrusione devono essere necessariamente sviluppati dopo un’attenta analisi preliminare, valutando con il cliente le personali esigenze ed i possibili rischi legati alla specificità dell’immobile residenziale o commerciale.

I sistemi di sicurezza consentono la rivelazione e la segnalazione di situazioni anomale sia all’interno che all’esterno dei locali protetti.

Oltre a dissuadere malintenzionati, alcuni componenti da integrare nell’impianto, salvaguardano la sicurezza personale.

       Alcuni elementi fondamentali per un impianto di allarme anti intrusione:

  • La centrale di allarme che, se opportunamente programmata, garantisce la corretta gestione   dell’intero sistema;
  • I rivelatori, di varia tipologia, che captano i tentativi di intrusione;
  • I dispositivi d’allarme locali e/o remoti (sirene, combinatori telefonici, ecc…), che segnalano     l’evento.
  • Le batterie tampone, che consentono all’impianto di funzionare anche in mancanza di energia elettrica.

 

allarme anti intrusione     

Fondamentale, per mantenere efficiente il vostro impianto di allarme anti intrusione, è definire con l’installatore la manutenzione periodica programmata dell’intero sistema. 

Lascia un commento